Opportunità e sfide dell'innovazione per la banca del futuro

10 e 11 novembre 2017
Centro Studi Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

Innovazione e cambiamento sono le parole d’ordine di questa nuova fase dell’evoluzione del settore bancario che vuole lasciarsi alle spalle la pesante eredità della crisi economica degli anni passati.

Il Convegno pone al centro del dibattito le occasioni, non scevre da pericoli, che l’impetuosa rivoluzione tecnologica e informatica sta dischiudendo agli intermediari finanziari.

E’ utile prendere le mosse dal sempre più rapido cambiamento in atto nelle nostre vite di tutti i giorni e dagli spunti che possono venire anche dalle esperienze di chi opera in maniera innovativa in ambiti culturali e sociali diversi da quello bancario. Sviluppare una sensibilità al cambiamento è indispensabile per gli intermediari finanziari e il comparto della tecnologia finanziaria che va sotto il nome di fintech si sta rapidamente imponendo anche nell’ambito bancario tradizionale. L’evoluzione e il cambiamento hanno trovato particolare manifestazione nella forma di start up che propongono modelli di servizi finanziari basati su tecnologie innovative. Alcuni esempi significativi saranno presentati nel corso del Convegno.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è riservata agli associati ACRI e Pri.Banks

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ilariab3/public_html/convegnoacripribanks.it/wp-includes/post-template.php on line 317